Warning: Call-time pass-by-reference has been deprecated in /var/www/vhosts/gengocreations.com/httpdocs/about_it.php on line 244

Warning: Call-time pass-by-reference has been deprecated in /var/www/vhosts/gengocreations.com/httpdocs/about_it.php on line 278

Warning: Call-time pass-by-reference has been deprecated in /var/www/vhosts/gengocreations.com/httpdocs/about_it.php on line 346

Warning: Call-time pass-by-reference has been deprecated in /var/www/vhosts/gengocreations.com/httpdocs/about_it.php on line 364
Pino Gengo: : Home v2
Pino Gengo Gallery
 
Default scheme 1 scheme 2 scheme 3
Pino Gengo
English 

Backgroud:

Lavoro come artista e come pittore da 20 anni .

Da ragazzo ho frequentato l’Istituto d’Arte e ho fatto 2 anni di Grafica Pubblicitaria. Quando ho cominciato a dipingere, subito dopo la scuola, ho studiato per 4 anni nello studio privato di un pittore Italiano. In quel periodo facevo riproduzioni di quadri antichi, tromp l’oeil, sfondi per il teatro, ritratti, oltre che lavorare sui miei quadri personali. Quello fu un periodo meraviglioso anche perchè nel 1987 all’età di 18 anni ho cominciato a praticare il Buddismo di Nichiren Daishonin. Quelli furono anni fatti di arte, filosofia e conoscenza.

Si può vedere il mio lavoro nella sezione TRADITIONAL PAINTING di questo sito web.

 

Nel 1996 ho lavorato per il canale televisivo italiano Magic TV facendo sfondi per I loro programmi. In quello stesso anno ho cominciato a utilizzare il computer come mezzo di lavoro e come mezzo per esprimere la mia arte. Ero appassionato di videogiochi e ispirato dalla grafica incredibile di Unreal (1998), ho cominciato a sperimentare con le texture.

 

Nel 2000 ho lavorato su un Half Life Mod.

 

Nel 2001 ho ritexturato un livello di UT per la Digital Extremes (lavoro free lance). Ho anche ritexturato molti livelli di UT per la Comunità di UT Italiana.

 

Alla fine del 2001 sono stato assunto in sede alla Crytek, a Coburg (Baviera, Germania) come Senior texture artist e ho lavorato su FAR CRY che poi ha vinto molti premi: (2002-2004 http://www.crytek.com/) .

 

Nel 2004 dopo l’uscita di Far Cry, mentre la Crytek si trasferiva a Francoforte, sono tornato in Italia, a Roma pur sempre lavorando per la Cryek a tempo pieno con un contratto di collaborazione. Lì ho cominciato a lavorare sul secondo progetto della Crytek, CRYSIS, recandomi in Germania in occasione delle scadenze. Anche Crysis ha vinto molti premi. ).

 

Nel 2008 ho lavorato su CRYSIS WARHEAD, Crytek Studios Budapest.

 

Dal 2009 al 2011,ho lavorato alla Texture Library di Crysis 2 (Crytek Frankfurt). Durante questo periodo ho iniziato anche a lavorare nel campo dei Vfx come MATTE PAINTER e TEXTURE ARTIST per molte società.

 

Ho anche lavorato ad un CD di Texture di fantascienza nel 2009 per Dosch Design,e dal 2009 fino ad adesso 2014 ho prodotto altri 6 CD di Textures. Nel 2011 ho lavorato come Texture Artist al gioco Warface per Crytek Kiev, ho collaborato come Matte Painter su progetti di architettura,rendering,nel frattempo in tutti questi anni,ho portato avanti la mia pittura personale, e un progetto chiamato MIND (acrilico su tela). Puoi vedere gli ultimi lavori nella sezione qui nel sito (traditional) e vedere direttamente un mio video sugli ultimi quadri qui: http://vimeo.com/95478418/

 

STATEMENT: Nel mio processo creativo, quando rappresento un soggetto, cerco di isolare le mie sensazioni, i ricordi, gli impulsi, le esperienze ,concentrando la mia visione sull’insieme, ogni dettaglio è parte di tutto, e non può esistere isolato, tutto è importante, l’esperienza buddista insegna che siamo tutti interconnessi e collegati fra noi come in un network, interagiamo in base a questo, e ogni cosa è legata all’altra e non può esistere senza. Questo principio ispira la mia ricerca che ho chiamato MIND , mente e cuore, è un intuizione, una visione chiara da trasmettere. L’obbiettivo principale per me è comunicare che ogni cosa intorno a noi si muove, può sembrare una contraddizione raffigurare questo movimento, con colori piatti e linee definite, ma questa energia dinamica che nutre il nostro essere, è visibile e ogni istante diversa. Il percorso spirituale di questa ricerca è la base, rappresenta il punto di partenza per esprimere la mia esperienza. I soggetti e temi sono sempre inerenti alla realtà che vivo quotidianamente, anche se non riconoscibili al primo sguardo.

 

Cisono alcune persone che mi hanno sostenuto, e che tutt’ora mi sostengono nella vita personale e professionale e che vorrei ringraziare, in ordine cronologico:

 

- Il mio Maestro, Il Presidente Daisaku Ikeda e la Soka Gakkai (www.sgi.org)

- Amedeo Tommasi, un meraviglioso musicista Jazz (www.amedeotommasi.com , http://profile.myspace.com/amedeotommasi ) con il quale spesso vado a fotografare e che mi ha insegnato molto della fotografia.

- Bruno Melappioni, che è stato il mio maestro di arte tradizionale per molti anni.

Amanda Crichton che ha creato questo sito web! (www.onemoremonkey.com)

 
:. GAMES
Click to go to games
:. MATTE PAINTING
Click to go to matte_painting
:. TEXTURES
Click to go to textures
:. SKETCHES CONCEPT
Click to go to sketches_concept
:. TRADITIONAL
Click to go to traditional
news © 2002 Pino Gengo.
All images © 2002-2017 Pino Gengo. Web development by onemoremonkey